2016
La nostra storia
Dopo un’esperienza ultraventennale nel campo del diritto civile e del lavoro, l’avv. Paola Pezzali fonda lo Studio legale Cafiero Pezzali & Associati con l’avv. Ciro Cafiero, specializzato nelle stesse materie e docente di diritto del lavoro in diversi master universitari, la cui carriera forense prende avvio nel 2008 presso lo Studio Legale Martone & Martone.
Lo Studio è specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale, in favore delle persone e delle imprese, nazionali e internazionali, nel campo del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale.
Selezionato come eccellenza di diritto del lavoro italiana per prendere parte al primo meeting internazionale su intelligenza artificiale, blockchain e lavoro organizzato dal think tank Geneva Macro Labs in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) presso il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra.
2020
Lo Studio è stato inserito da Forbes nella top list dei professionisti nella consulenza e assistenza legale e ha ricevuto importanti premi internazionali.
Nel 2020, ha stretto un’importante partnership con il Social Innovation Monitor del Politecnico di Torino.
Grazie ai risultati raggiunti in termini di riduzioni del costo-lavoro per le imprese e di miglior conciliazione dei tempi vita-lavoro per i lavoratori, lo Studio è diventato un punto di riferimento per la contrattazione collettiva in materia di smart-working, c.d. lavoro agile. Ha avviato, con organismi di rilievo internazionale, percorsi di studio in ordine ai nuovi confini della privacy e, dunque, alle sfide del diritto del lavoro.
Lo Studio presta assistenza dinanzi a tutte le giurisdizioni, anche superiori e su tutto il territorio nazionale e con proprie sedi in Roma, Imola e Milano.
Lo Studio ha messo le sue competenze a disposizione di noti gruppi imprenditoriali nell’ambito di processi di internazionalizzazione e, con sommo onore, della Santa Sede.
Il metodo di lavoro dello Studio è frutto di una combinazione di elementi: competenza, aggiornamento, strategia, ingegneria contrattuale, flessibilità, disponibilità verso le esigenze del cliente, utilizzo delle nuove tecnologie.
Proprio in tale prospettiva, lo Studio mette a disposizione di ogni singolo cliente team di lavoro, costruiti su misura. Gli obiettivi dello Studio sono sempre efficacia e qualità.
In alcuni casi, lo Studio si avvale del supporto di importanti società di comunicazione strategica e istituzionale.
Lo Studio è entrato a far parte dal gennaio 2020 di un Pool di Professionisti con competenze interdisciplinari, operante in particolare su Milano.
2021
Nel 2021, lo Studio ha avviato una collaborazione con BeckerLLC, Studio americano con competenze in diritto del lavoro e con sedi in New York City e negli Stati del New Jersey, della Pennsylvania e della California. Gli Studi faranno sinergia per assistere le rispettive clientele nell’ottica di una più ampia offerta di servizi.
2022
Dopo l’esperienza del Governo Draghi negli uffici di diretta collaborazione con il Ministro delle Pari Opportunità lo Studio ha avviato un dipartimento specializzato in diversity and inclusion.