Attività professionale e Formazione
È avvocato del Foro di Roma dal 2014.
Ha dato avvio alla carriera forense nel 2008 presso lo Studio legale Moretti-Pezzali, appena dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Roma La Sapienza.
Dal 2013 al 2021 ha collaborato con lo Studio Legale De Francesco.
Dal 2021 al 2024 ha collaborato con lo Studio Legale Panini-Bucciarelli.
Dal 2024 collabora con lo Studio Legale Cafiero Pezzali e Associati.
Ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro, nel diritto del recupero crediti e delle procedure esecutive.
Attività professionale e Formazione
Avvocato contabilista.
È legale esperto nei giudizi dinanzi alla Corte dei conti e nella finanza pubblica.
Ha maturato una specifica esperienza nel settore della pubblica Amministrazione, con particolare riguardo ai settori della Corte dei conti, della finanza pubblica e del Controllo, delle Società a partecipazione pubblica e della responsabilità d’impresa, del diritto penale della p.a. e dei servizi pubblici. Ha acquisito esperienza specifica anche nelle materie della responsabilità da dissesto, dei servizi pubblici essenziali e della responsabilità amministrativa medica, occupandosi di casi complessi e di particolare interesse scientifico.
Ha prestato la propria attività legale e di consulente per enti pubblici e Società a partecipazione pubblica, è stato consulente e difensore personale della Presidente della Regione Umbria durante il mandato amministrativo 2014 – 2019.
Ha prestato l’attività professionale nell’interesse di numerosi amministratori, dirigenti pubblici e di Società a partecipazione pubblica, di Enti ecclesiastici.
Ha collaborato e collabora con riviste specialistiche di diritto contabile e di finanza pubblica.
È avvocato dal 2004 ed ha conseguito l’abilitazione al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, nell’anno 2017.